Con il presente comunicato si vuol mettere a conoscenza i genitori, di alcune informazioni.

Prima di informarvi su alcune attività importanti previste per i prossimi mesi, premettiamo due avvisi :

Vi chiediamo anzitutto di rispettare l’orario di ingresso al mattino: occorre arrivare entro le 9,15; l’arrivo dei bambini oltre l’orario stabilito compromette l’avvio regolare delle attività nelle singole classi.

Vi informiamo altresì che ci siamo organizzati per garantire la presenza di un operatore di supporto per l’assistenza ai servizi igienici nel pomeriggio dalle 13.30 alle 15,45 (dalle 9,30 alle 13,30 già si alternano due ausiliarie).

 

I laboratori, già avviati dall’8 gennaio e che si concluderanno a fine marzo, sono:

• laboratorio di inglese il mercoledì mattina nelle tre classi;
• laboratori di musica il venerdì mattina nelle tre classi;
• laboratorio di psicomotricità: abbiamo avviato un nuovo percorso che coinvolge, suddivisi in due gruppi, circa 20 bambini tra piccoli e mezzani. Detto percorso terminerà a fine marzo; da aprile a metà giugno si avvierà un secondo percorso che coinvolgerà altri 20 bambini. Le insegnanti comunicheranno ai singoli genitori i nomi dei bambini coinvolti nel primo e secondo percorso.
• I laboratori di informatica e attività sportiva per i grandi, per non sovraccaricarli di proposte, si avvieranno ad aprile quando termineranno inglese e musica.

Incontri formativi per i genitori

• Lunedì 12 febbraio ore 20,45
presso la scuola dell’infanzia ore 20,45, incontro sul tema “Emozionarsi per diventare grandi – aiutare i bambini a riconoscere e gestire le loro emozioni ”- con Silvia Iaccarino.

• Sabato 3 e 17 marzo e 7 aprile ore dalle 16 alle 17,30
presso la scuola dell’infanzia “i libri nella giungla – incontri per riscoprire l’importanza della lettura nella prima infanzia e per individuare assieme i libri più belli per i bambini”. Il precorso sarà proposto dalla libreria Spazio B**K. Ci sarà anche uno spazio gioco per i bambini.

Gite e uscite previste per il terzo trimestre

20 aprile gita alla fattoria Didattica “Cascina Pasquè” di Casale Litta (Varese):
partenza ore 8,30 da via Grisi/Trechi, ritorno per le ore 16. Costo euro 30,00 comprensiva di bus, pranzo alla fattoria e laboratori. Nel prossimo mese di marzo raccoglieremo le iscrizioni.

5 giugno uscita didattica all’Acquario Civico di Milano:
partenza ore 8,30 e ritorno per le 12,30 quota di partenza di € 15,00 comprensiva di bus, ingresso e laboratori didattici.