La Scuola dell’Infanzia Paritaria di via Acerbi 14, ha una lunga storia che ha origine nel 1911, quando la comunità parrocchiale inaugurò la struttura affidando la cura e l’educazione dei bambini di Bruzzano alle suore Guanelliane.
Da allora molte persone che oggi sono nonni, mamme e papà, nelle aule e nel cortile della scuola hanno imparato a giocare, a disegnare, a scrivere, a diventare grandi.
Oggi la Scuola dell’Infanzia, che da settembre 2012 è gestita da Aquilone Educational impresa sociale s.r.l., prosegue la sua attività educativa con un orizzonte ben preciso: essere espressione di una coomunità che prende sul serio le cose dei più piccoli e che intende affiancare i genitori in uno dei compiti più belli che può accadere ad uomo e ad una donna: l’educazione dei bambini e delle bambine.